La nostra storia inizia nel 1949
L’azienda Paolo Moretti nasce a Milano nel 1949. Sin dall’inizio la sua storia è legata a una famiglia italiana che si tramanda da generazioni questo lavoro. Il core business è sempre stato la produzione di pellicce in Italia e negli ultimi anni è seguita la produzione di capi in pelle e cappotti in cashmere con pelliccia. Tutte le sue collezioni sottolineano un chiaro gusto italiano ed è il risultato di competenze tecniche acquisite in oltre 60 anni di esperienza artigianale che hanno permesso di coniugare tradizione e innovazione. L’azienda, con sede a Milano, è conosciuta in Italia e all’estero per i suoi articoli di lusso unici, inconfondibili e sofisticati.
I valori del nostro brand
L’azienda segue tutte le fasi del processo produttivo. Cappotti e piumini in cashmere, giacche in pelle, in shearling e pellicce sono i prodotti di punta dell’azienda e sono interamente disegnati e prodotti in Italia. L’acquisto delle materie prime di tutti questi capispalla avviene in aste internazionali come Russia, America
e Nord Europa. Grazie a tutto questo Paolo Moretti garantisce ai suoi capi un indiscutibile stile italiano e un ottimo compromesso qualità e prezzo.
Lo show-room nel centro di Milano
Lo show room della Paolo Moretti si trova nel cuore di Milano, di fronte alla cattedrale del Duomo, all’indirizzo Passaggio Duomo 2, al terzo piano di un elegante palazzo, affacciato sulla piazza principale della città.
Efficienza e cortesia contraddistinguono da sempre tutto il personale dell’azienda pronto a soddisfare la clientela in ogni sua esigenza.
Stile Italiano
Ruolo chiave nel processo produttivo è da attribuire alla continua ricerca del reparto stile. Raffinatezza, gusto e studio delle ultime tendenze, fanno della Paolo Moretti un’azienda all’avanguardia nel panorama moda a livello internazionale.
Pietre miliari
1949
Nel 1949 Giovanni Moretti fonda l’azienda Moretti srl e inizia a produrre abiti da sposa
1969
Nel 1969 il figlio Paolo rileva l’azienda e unisce la produzione di abbigliamento alla produzione di pellicce che diventa in pochi anni il core business dell’azienda
1990
Nel 1990 viene definito il marchio Paolo Moretti che amplia la gamma di prodotti affiancando al core business la produzione di capi in pelle e montone
1995
Luca Moretti, succeduto al padre Paolo nel 1995, ha dato al marchio una nuova direzione, portandolo sui mercati internazionali
2010
Paolo Moretti è venduto in 5 paesi: Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Ucraina, Azerbaigian con 11 negozi
2015
Il brand inizia ad impiegare nelle collezioni tessuto LORO PIANA per la produzione di cappotti e piumini in cashmere con pelliccia